Cookie, Privacy e note legali

Cookie Policy

1. Introduzione

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2. Cosa sono i cookie?

I cookie sono dei semplici file spediti assieme alle pagine di questo sito e salvati dal tuo browser sul disco rigido del tuo computer o altri dispositivi. Le informazioni raccolte in essi possono venire rispediti ai nostri server oppure ai server di terze parti durante la prossima visita.

3. Cosa sono gli script?

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4. Cos'è un web beacon?

Un web beacon (o pixel tag) è un piccolo, invisibile pezzo di testo o immagine su un sito che viene usato per monitorare il traffico di un sito web. Per fare questo, diversi dati su di te vengono conservati utilizzando dei web beacon.

5. Cookie

5.1 Cookie tecnici o funzionali

Alcuni cookie assicurano il corretto funzionamento del sito e che le tue preferenze utente rimangano valide. Piazzando cookie funzionali, rendiamo più facile per te visitare il nostro sito web. In questo modo non devi inserire ripetutamente le stesse informazioni quando visiti il nostro sito web, per esempio, l'oggetto rimane nel tuo carrello finché non hai pagato. Possiamo piazzare questi cookie senza il tuo consenso.

5.2 Cookie statistici

Utilizziamo i cookie statistici per ottimizzare l'esperienza del sito web per i nostri utenti. Con questi cookie statistici otteniamo approfondimenti sull'uso del nostro sito web. Chiediamo il tuo permesso per piazzare cookie statistici

5.3 Cookie di marketing/tracciamento

I cookie di marketing/tracciamento sono cookie o qualsiasi altra forma di memorizzazione locale, utilizzati per creare profili utente per visualizzare pubblicità o per tracciare l'utente su questo sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.

5.4 Pulsanti social media

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6. Cookie piazzati

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7. Consensi

Quando visiti il sito web per la prima volta, noi mostreremo un popup con una spiegazione dei cookie. Appena clicchi su “Accetta tutti i cookies” oppure "Accetta come impostato", dai il permesso a noi di usare le categorie di cookie e plugin come descritto in questa dichiarazione relativa ai popup e cookie. Puoi disabilitare i cookie attraverso il tuo browser, ma prendi in considerazione, che il tuo sito web potrebbe non funzionare più correttamente.

8. I tuoi diritti con rispetto ai dati personali

Hai i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali:

  • Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
  • Diritto di accesso: hai il diritto ad accedere ai tuoi dati personali dei quali siamo a conoscenza.
  • Diritto di rettifica: hai il diritto a completare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali quando lo desideri.
  • Se ci darai il consenso per elaborare i tuoi dati, hai il diritto di revocare questo consenso e di eliminare i tuoi dati personali.
  • Diritto di trasferire i tuoi dati: hai il diritto di richiedere tutti i tuoi dati dal controllore e trasferirli tutti quanti ad un altro controllore.
  • Diritto di opposizione: hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati. Noi rispetteremo questa scelta, a meno che non ci siano delle basi valide per trattarli.

Per esercitare questi diritti, non esitate a contattarci. Si prega di fare riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questa Cookie Policy. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza (l'Autorità per la Protezione dei Dati).

9. Abilitare/disabilitare e cancellazione dei cookie

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10. Dettagli contatti

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Privacy Policy

Dati raccolti: finalità e basi giuridiche del trattamento

1. Dati forniti volontariamente dall’utente:

Sono i dati forniti dal cliente o dall’utente volontariamente a Azienda Agricola Cosul Cuffaro Luca (di seguito AACCL) tramite la compilazione di form, la prova o l’acquisto dei servizi, o l’invio messaggi email alle nostre caselle email aziendali.

Sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

1.1 Per lo svolgimento delle attività contrattuali con il cliente. Nel caso di utilizzo in prova dei servizi AACCL o richiesta di contatto i dati dell’utente, anche durante il periodo di utilizzo del servizio, potranno essere utilizzati per verificare direttamente l’esperienza di utilizzo di AACCL.
1.2 Per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria.
1.3 Per fornire assistenza tecnica al cliente ed ai propri utenti.
1.4 In presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite email, di newsletter e materiale pubblicitario.
1.5 Nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione del personale.

La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Nei casi espressamente indicati la base giuridica è il consenso liberamente fornito dall’interessato.

2. Dati raccolti durante l’utilizzo dei nostri servizi:

Sono i dati dell’utente raccolti durante l’accesso (es. ai nostri siti web, pannelli di controllo, webmail, software gestionali, app per smathphone e servizi web in genere) e l’utilizzo dei nostri servizi tramite i metodi (es. API) ed i protocolli disponibili (es, POP, IMAP,SMTP, Webmail, ActiveSync), quali ad esempio:

  • Dati sulla posizione ricavati dall’indirizzo IP di connessione dell’utente o inviati dal dispositivo o software con cui accede ai servizi.
  • Dati sul dispositivo o software ricavati dalle informazioni che lo stesso invia ai nostri sistemi durante l’accesso ai servizi.
  • Dati sull’attività che l’utente esegue, tramite il suo dispositivo, durante l’accesso nostri servizi.
  • Cookie, pixel tag e tecnologie simili per identificare il browser o dispositivo dell’utente.
  • Log delle attività eseguite dall’utente durante l’uso dei nostri servizi o la visualizzazione di contenuti forniti da AACCL.
  • Qualsiasi tipo di dato inserito nei nostri sistemi gestionali da parte di utenti profilati e autorizzati dal cliente.

Queste informazioni comprendono:

  • Data, ora, indirizzo IP, nome utente, azione eseguita.
  • Caratteristiche del dispositivo o software, dettagli ed esito dell’azione eseguita.
  • Alcuni dettagli dei messaggi email inviati e ricevuti (es. data ed ora, IP, mittente, destinatario, oggetto, message-id).
    Questi dati non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per:
    • Ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei servizi.
    • Fornire assistenza tecnica.
    • Eseguire verifiche e manutenzioni tecniche.
    • Analisi antispam/antivirus.
    • Individuazione e prevenzione delle truffe o altri abusi.
    • Gestire esigenze di controllo delle modalità di utilizzo del servizio.
    • Accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
    • Cookie che potrebbero identificare in modo univoco il browser o l’account dell’utente.

La raccolta di tali dati è funzionale all’utilizzo del servizio e costituisce parte integrante delle funzionalità del sistema offerto da AACCL.
La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte.

 

Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità perle quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.

I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge.
In ogni caso AACCL applica regole che impediscono la conservazione dei dati a tempo indeterminato e limita quindi il tempo di conservazione nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati.

 

Soggetti autorizzati al trattamento, responsabili e comunicazione dei dati

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno di AACCL a tal fine individuato e autorizzato del trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.
I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:

  • Società facenti parte del nostro gruppo societario per i dati raccolti al punto 1.1.
  • Persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società per i dati raccolti al punto 1.1.
  • Società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, gestione pagamenti tramite carta di credito, manutenzione dei sistemi informatici).
  • Aziende che acquistano e/o rivendono i servizi di AACCL per i dati raccolti al punto 1.2.

Nel caso in cui i servizi di AACCL per il cliente fossero gestiti tramite un rivenditore, l’amministratore e i rivenditori che forniscono assistenza all’azienda cliente avranno accesso ai dati del servizio di AACCL.

  • L’amministratore del sistema potrebbe:
  • Visualizzare statistiche relative all’account dell’utente, ad esempio statistiche sul traffico email.
  • Modificare la password dell’account dell’utente qualora richiesto dal cliente o per scopi di salvaguardia della sicurezza del sistema.
  • Sospendere o cancellare l’account.
  • Accedere a informazioni memorizzate nell’account dell’utente o conservarle.
  • Ricevere informazioni dell’account dell’utente per rispettare una legge o una norma vigente, un procedimento legale o una richiesta da un governo obbligatoria.
  • Limitare la capacità dell’utente di eliminare o modificare informazioni o impostazioni sulla privacy.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle norme sulla privacy del rivenditore.

 

Diritti dell’interessato

In ogni momento è possibile accedere ai dati, opporsi al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali raccolte da AACCL, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, inviando un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Azienda Agricola Cosul Cuffaro Luca con sede legale in Via Vallina 15, 32033 Lamon (BL) Italia.

 

Responsabile del trattamento

Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile inviando un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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